B

Blog

Suite San Martino

8 giugno 2014

Il luogo ideale per dormire nella splendida città di Martina Franca

dormire a martina franca

Martina Franca è sicuramente una delle più belle città della Puglia, conosciuta soprattutto per la sua architettura barocca e per il famoso Festival della Valle d’Itria nato nel 1975 grazie ad un gruppo di appassionati musicofili.
Martina Franca è situata in una posizione tale che offre delle splendide vedute della Valle d’Itria e proprio per questo motivo è meta principale dei turisti.
Dista a pochi minuti da Locorotondo e Cisternino, due dei borghi più belli d’Italia secondo il prestigioso club voluto dall’ANCI, e Alberobello, la capitale dei Trulli, le note abitazioni a forma di cono protette dall’UNESCO.
Il Palazzo Ducale è sicuramente uno dei posti da visitare a Martina Franca, situato in Piazza Roma è stato realizzato nell’arco di un lungo periodo, dal XVII al XX secolo, è divisa orizzontalmente da una balconata in ferro battuto, opera dei maestri locali e verticalmente dalle lesene.
Il Palazzo Ducale non è mai stato completato definitivamente a causa degli elevati costi per la realizzazione, solo nel 1773 fu parzialmente completato dal duca Francesco III che realizzò gran parte dell’ala orientale.

Martina Franca è una delle città più belle della Puglia conosciuta soprattutto per la sua architettura barocca e per il Festival della Valle d’Itria.

basilica di san martino a martina franca

In Via Masaniello a pochi passi dal Palazzo Ducale è possibile visitare la splendida Basilica di San Martino eretta nella seconda metà del settecento è caratterizzata per la maestosa facciata che raffigura l’immagine del Patrono San Martino che divide il mantello con un mendicante ad Amiens.
Per chi invece volesse anche dormire o trascorrere momenti rilassanti e romantici a Martina Franca, vi consigliamo la nostra Suite San Martino in Via Arco Caroli 10 a pochi passi dalla Basilica di San Martino.
La nostra Suite è un’alcova incastonata nel Centro Storico di una città barocca. La suite risponde all’antica tradizione urbanistica della parte vecchia del paese, con case edificate in senso verticale e un camino, un tempo indispensabile per cucinare e per scaldarsi.
La nostra Suite è dotata di un vero e proprio centro benessere con sauna, bagno turco, doccia tropicale e piscina con idromassaggio, l’ideale per rilassarsi e per trascorre qualche ora in totale serenità.
Al piano superiore invece è possibile raggiungere la camera da letto e un fantastico terrazzino finemente arredato ideale per ammirare le bellezze del centro storico sorseggiando qualche cocktail rinfrescante.

Comment (1)

  • Lorri|4 anni ago Reply

    Molto bene che si muovono questi temi. Saluti

leave a Comment

Your email address will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Markup dei dati strutturati come JSON-LD Aggiungi il seguente blocco di script alla sezione del titolo del tuo codice HTML: