Via Arco Caroli, 10 - Martina Franca (TA)+39 3473109060info@suitesanmartino.it

Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Il presente documento contiene le Condizioni Generali di Contratto che regolano l’acquisto dei soggiorni effettuato a distanza tramite rete telematica e quindi il contratto che viene concluso con gli utenti del sito di SuiteSanMartino.it di As. Linea Ufficio s.r.l.s con sede legale a Via Filippo D’Angiò, 35 – 72021 Francavilla Fontana (BR) – P.IVA: IT02531880744. In ogni caso, l’utilizzo del sistema di prenotazione on line contenuto nel detto sito comporta l’accettazione e comunque l’applicazione delle presenti condizioni generali.

Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s si riserva il diritto di modificare senza preavviso le medesime condizioni. Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti ”Suite San Martino ” all’ indirizzo mail info@suitesanmartino.it”

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Con l’utilizzo del servizio di prenotazione on line e con l’invio telematico dell’ordine d’acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali, dichiarando di avere preso visione ed accettato tutte le indicazioni ivi contenute ai sensi delle norme sopra richiamate e prendendo altresì atto che Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s non sarà vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

L’eventuale nullità o invalidità integrale o parziale di uno o più articoli delle presenti Condizioni Generali non inficia in alcun modo la validità degli altri articoli contenuti nel contratto, i quali sono da considerarsi validi ed efficaci.

Impegni del cliente

a. L’inoltro della richiesta di prenotazione implica la completa conoscenza delle medesime Condizioni e la loro integrale accettazione.

b. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate durante il processo di prenotazione, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 52 e 53 del D. Lgs n. 206/2005. c.

Per acquistare i servizi di soggiorno di Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s è necessario avere almeno 18 anni o essere maggiorenni secondo le leggi del Paese di cui si possiede la cittadinanza. Però eventuali prenotazioni regolarmente portate a termine, ancorché effettuate da minorenni, interdetti o inabilitati, saranno comunque pienamente valide ed efficaci.

Modalità d’acquisto

Sul sito di Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s sono descritti i diversi pacchetti di volta in volta disponibili con il relativo trattamento, le relative tariffe e le relative condizioni particolari (tra cui quella relative agli acconti, ai pagamenti, alla cancellazione della prenotazione ecc.).

Tali tariffe non comprendono eventuali tasse dovute in base a normative locali, quali la tassa di soggiorno italiana, che devono essere pagate direttamente in Struttura. 

Il Cliente sceglierà tra i diversi pacchetti disponibili, quella di suo gradimento secondo la relativa tariffa e le relative condizioni particolari indicate in sede di prenotazione, che vengono accettate al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto.

Prima dell’inoltro di tale ordine e quindi prima di confermare la richiesta di prenotazione, al Cliente verrà riepilogato il costo totale dei servizi richiesti; il Cliente è tenuto a controllare tale riepilogo prima di procedere al pagamento (se previsto dalla tariffa scelta).

A seconda del pacchetto scelto dal Cliente, nell’effettuazione dell’ordine di acquisto verrà chiesto al medesimo Cliente di scegliere la modalità di pagamento (tra cui Bonifico bancario, Carta di credito, pagamento in contanti in struttura, ecc.).

Il pagamento con bonifico è ammesso per il versamento della caparra o per il saldo completo, ma sempre 1 settimana prima dell’arrivo.

Il bonifico dovrà essere effettuato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

Intestato a : Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s

IBAN:  IT64L0881779190002000034078

Nome Banca:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE

Codice Swift/BIC:

Causale: indicare CAPARRA oppure SALDO e nome di chi ha effettuato la prenotazione. Importo: (indicare l’importo in euro riportato sulla conferma)

In caso del pagamento della caparra, ricordiamo che il saldo per l’intero soggiorno, a mezzo bonifico bancario, dovrà avvenire almeno 7 giorni lavorativi precedenti al check-in.

Preghiamo di inviare la copia dell’avvenuto bonifico tramite Whatsapp oppure via e- mail. I costi di cambio valuta e di bonifico bancario applicati dalle banche sono totalmente a carico del cliente.

Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dal medesimo indicato contenente il riepilogo del proprio ordine, il numero di prenotazione, le specifiche del servizio prenotato e le condizioni di cancellazione del medesimo.

Conclusione del contratto

Il contratto si perfeziona con l’accettazione dell’ordine di acquisto/prenotazione da parte di Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s..

A seconda della diversa tariffa prescelta, soltanto al buon fine del pagamento previsto, la prenotazione risulterà definitivamente confermata da parte della medesima Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s..

In mancanza di tale buon fine, il Cliente non può vantare alcuna pretesa.

Esclusione del diritto di recesso

L’art. 47 del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 c.d. “Codice del Consumo” esclude espressamente l’applicabilità della disciplina dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, dei contratti a distanza e del relativo diritto di recesso ai contratti che rientrano nell’ambito di applicazione della disciplina concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso.

Penalità in caso di annullamento o partenza anticipata

Nelle condizioni particolari relative al tipo di sistemazione/ tariffa prescelta – condizioni consultabili prima dell’acquisto sul sito Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. – sono indicate anche le eventuali penali che verranno applicate in caso di cancellazione/annullamento della prenotazione da parte del Cliente. In caso di partenza anticipata Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. ha diritto al pagamento dell’intero periodo prenotato.

Rimborsi

Eventuali rimborsi dovuti al Cliente sono effettuati con il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente stesso per l’acquisto del servizio.

Inizio e fine del soggiorno. Trattamento

Le camere sono disponibili dalle ore 14:30 del giorno di arrivo e devono essere rilasciate entro le ore 11,00 del giorno di partenza.

Diritti del Cliente

Il Cliente, la cui prenotazione sia stata regolarmente confermata da Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. e poi pagata secondo quanto previsto dalla tariffa prescelta, ha diritto di usufruire regolarmente dei servizi prenotati anche se nell’osservanza del regolamento della struttura ricettiva.

Obblighi del Cliente.

Il Cliente è tenuto, entro la partenza, a pagare tutti i corrispettivi dovuti, anche quelli aggiuntivi, connessi a servizi/prestazioni extra di cui ha usufruito il medesimo Cliente e/o le persone che lo accompagnavano, oltre la tassa di soggiorno se prevista; la carta di credito indicata a garanzia al momento della prenotazione può essere utilizzata da Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. per il pagamento di tutti i corrispettivi dovutile, ivi compresi quelli aggiuntivi.

Il Cliente è altresì responsabile per qualsiasi danno patito da Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. o da terzi, ivi compresi gli altri Clienti, da lui causato o causato da persone per le quali lo stesso è responsabile.

Diritti della Suite

Se il Cliente rifiuta di saldare i corrispettivi dovuti, anche per i servizi aggiuntivi acquistati in loco, Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. oltre a poter utilizzare la carta di credito indicata a garanzia in sede di prenotazione, in base all’art. 2760 c.c. avrà anche il diritto di ritenzione e di pegno sulle cose del cliente che si trovano in struttura.

Obblighi della Suite

Suite San Martino è tenuta a fornire le prestazioni e i servizi prenotati e confermati in maniera corrispondente al proprio standard.

La struttura può mettere a disposizione del Cliente una sistemazione sostitutiva adeguata (di pari qualità), a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di camera inagibile, in caso di prolungamento della permanenza dei precedenti occupanti la stanza in questione, in caso di overbooking ed in tutte le ipotesi in cui le esigenze dell’hotel impongono una simile sostituzione.

Eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione sostitutiva sono a carico della struttura.

Responsabilità per danni a cose

Suite San Martino di Carlo Giuseppe Saracino è responsabile dei danni patiti dal Cliente solo se il danno si è verificato nei locali della struttura e la stessa o i propri dipendenti ne siano responsabili.

Se e in quanto non riesca a dimostrare che il danno non è stato causato dalla medesima Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s., dai suoi dipendenti o da persone che frequentano la struttura, Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. risponde per cose introdotte nei locali dal Cliente sino ad un importo massimo equivalente a venti volte il prezzo giornaliero pagato, anche in ipotesi di deterioramento, distruzione o sottrazione di cose, oggetti di valore, denaro e titoli di credito Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. non è tuttavia responsabile quando i danni o la sottrazione si siano verificati per fatto del cliente, per forza maggiore o per la natura della cosa.

La custodia di oggetti può essere rifiutata nel caso in cui siano pericolosi (cioè potenzialmente in grado di provocare danni), troppo ingombranti o di valore eccessivo.

Le cose si considerano introdotte nella struttura nel momento in cui sono prese in consegna da un membro del personale dell’esercizio ricettivo o siano portate in un posto, all’interno dell’esercizio ricettivo, destinato alla custodia delle stesse.

Il Cliente deve denunciare il fatto senza ingiustificato ritardo alla direzione della struttura per non perdere il diritto al risarcimento (art. 1785 ter c.c.).

Manutenzioni

Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. si riserva il diritto di apportare modifiche ed effettuare manutenzione anche straordinaria alle strutture, anche durante il periodo di apertura al pubblico.

Nel quadro delle necessarie attività di manutenzione il Cliente acconsentirà, senza per questo poter pretendere rimborsi e/o indennizzi, a che vengano eseguiti lavori nelle camere o nelle altre parti della struttura ricettiva durante la propria permanenza presso la stessa.

Animali

Gli Animali  di piccola taglia sono ammessi all’interno della struttura ricettiva.

Prolungamento del soggiorno

Il Cliente non può pretendere il prolungamento del soggiorno, che deve sempre essere previamente richiesto e poi espressamente accettato da Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s..

Qualora il Cliente non possa lasciare la struttura alla data prevista a causa di circostanze eccezionali e straordinarie ed imprevedibili (per es. in caso di calamità naturali, alluvioni, scioperi ecc.) e gli sono oggettivamente precluse tutte le possibilità di mettersi in viaggio, il soggiorno verrà automaticamente prorogato per tutta la durata dell’impedimento, anche presso altra sistemazione indicata da Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s..

Quest’ultima è autorizzata in tali casi a richiedere come corrispettivo almeno il prezzo applicato in bassa stagione.

Risoluzione di diritto del contratto – Impossibilità sopravvenuta da parte della Suite San Martino.

Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. può risolvere il contratto con effetto immediato nel caso in cui il Cliente: utilizzi i locali con grave pregiudizio della proprietà o renda intollerabile la convivenza con gli altri ospiti tenendo un comportamento prepotente, maleducato, privo di riguardo, scandaloso o in ogni caso sconsiderato o si renda colpevole di azioni od omissioni nei confronti del personale di Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s., degli altri ospiti e/o delle persone che si trovano nella struttura, punite dalla legge come reato nel caso in cui sia affetto da malattia contagiosa o da malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato o nel caso in cui si rendano necessarie cure particolari.

Se il godimento del soggiorno non fosse possibile per eventi di forza maggiore (per es. calamità naturale, sciopero, serrata, ordine delle Autorità, ecc.), Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. può risolvere il contratto in qualunque momento senza alcun preavviso e senza che il Cliente possa vantare richieste di danni e/o indennizzi.

Reclami

Qualora il Cliente non sia soddisfatto dei servizi erogati, il relativo reclamo deve necessariamente essere comunicato senza ritardo sul posto e direttamente alla Direzione della struttura.

Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni, così come i rapporti tra il Cliente e Suite San Martino di As. Linea Ufficio s.r.l.s. sono comunque disciplinati dalla Legge Italiana.

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Cliente e Suite San Martino sarà esclusivamente competente il Foro di Taranto, con esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente competente. “Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 – La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero”.

Avvia Chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?